Un buon test in attesa del campionato.

 

Continua la marcia di avvicinamento dei Giovanissimi 2005 in vista dell’esordio in campionato previsto per sabato prossimo 22 Settembre.

Quest’oggi i Viola erano opposti in trasferta ai pari età del Pescantina in un test probante anche per il forte caldo che ha accompagnato tutta la gara.

I ragazzi hanno giocato una gara attenta, a ritmi sostenuti nonostante un clima da metà agosto e la stazza degli avversari, decisamente più imponenti dal punto di vista fisico.

Nonostante queste premesse, i ragazzi allenati dalla nuova coppia di Mister Anselmi e Malizia hanno risposto alla grande sul campo, imbrigliando gli avversari con grande possesso palla, pressing alto e volontà di mettere in pratica gli schemi imparati in allenamento.

Ne è uscita una partita piacevole, combattuta, che alla fine ha visto prevalere i nostri atleti con il risultato di 5-2 Grazie alle reti messe a segno da Hoti ( gran bordata da fuori area sotto la traversa), Francesco Gaburro (doppietta), Castellani e Bonesini.

Al di là del risultato (vincere fa comunque sempre piacere e morale), quello che conta è che i ragazzi stanno assimilando i nuovi dettami tecnici degli allenatori, che serviranno come il pane nel nuovo campionato.

Appuntamento dunque per l’esordio di sabato prossimo in trasferta in casa del Cadore per una nuova stagione Viola da vivere tutta d’un fiato.

Dario Zoppi